Vivere una vacanza a Bibione

Qualità dei servizi e proposte turistiche

Vuol dire scoprire le meraviglie di un luogo unico che vanta un insieme di caratteristiche eccellenti, dal punto di vista ambientale così come della ricettività turistica, tanto da farla considerare la seconda località per le vacanze al mare più importante d’Italia e la prima del Veneto per presenze turistiche e qualità dei servizi offerti.

Mare, Spiaggia, Natura e Terme

Il mare, la spiaggia, la natura, le terme con le acque dalle proprietà terapeutiche e le strutture ricettive alberghiere - e non - estremamente qualificate, le attività sportive, l’enogastronomia e un interessante calendario di eventi estivi fanno di Bibione una meta turistica ideale per viaggiatori di tutte le età, i quali possono realizzare ogni desiderio in vacanza senza trascurare la convenienza, grazie anche all’adozione della formula tutto incluso da parte di un gran numero di strutture turistiche locali.

Scegliere Bibione per le proprie vacanze significa scegliere la prima località balneare in Europa ad aver ottenuto la certificazione EMAS (Eco-Management and Audit Scheme), riconoscimento di qualità e attenzione nei confronti della tutela di mare, spiaggia, aree urbane e di tutto il caratteristico ecosistema di Bibione.

8 Km di arenile soleggiati dall’alba al tramonto

Con i suoi 8 km di arenile che degradano dolcemente verso il mare, soleggiati dall’alba al tramonto, perfettamente attrezzati per accogliere 6 milioni di presenze turistiche ogni anno, Bibione si è guadagnato di diritto l’appellativo di “Bibione tutta spiaggia”. Una realtà unica nel suo genere, in grado di offrire numerose opportunità di relax, sport e divertimento e tanti servizi per coccolare ogni tipo di turista.

L’offerta turistica di Bibione si completa con la possibilità per gli amanti delle vacanze attive e degli sport di praticare numerose escursioni ed attività all’aria aperta, in spiaggia così come nel contesto naturalistico delle pinete e delle lagune, e la possibilità di trascorrere vacanze enogastronomiche  per scoprire la ricca tradizione culinaria e vinicola del territorio di Bibione.

Scoprire le bellezze del territorio

Bibione è anche un ottimo punto di partenza per scoprire città e luoghi d’interesse dell’entroterra e della laguna Veneta, come Caorle, Lignano Sabbiadoro, Portogruaro, così come le più importanti città d’arte del nord Italia come Venezia, Padova e Treviso, grazie anche alla sua posizione strategica e alla sua efficiente rete di trasporti.

Ospitalità, genuinità e bellezza sono dunque a portata di mano, per una vacanza a Bibione ricca di emozioni e di ricordi indimenticabili!

Le Terme di Bibione

Il massimo relax in tutte le stagioni

Piscine, idromassaggi, docce termali, cascate d’acqua saune con vista mare, bagni turchi, zone dedicate al relax, aree attrezzate interne ed esterne, una nuova SPA con trattamenti personalizzati, sono stati realizzati nell’ottica di garantire sempre il massimo relax in tutte le stagioni.

Le Terme di Bibione: sorgenti d’acqua, naturalmente calda. 

Il Costa Rica Aparthotel aderisce al “Club Bibione Terme Hotels” offrendo ai suoi ospiti:

  • pacchetti trattamenti del Centro Benessere SPA delle Terme di Bibione
  • sconti sulle tariffe di listino dell’hotel per i clienti che esibiscano, in fase di prenotazione, un certificato medico attestante la richiesta di prestazione medica per le cure termali
  • la disponibilità ad accogliere gruppi che scelgano Bibione per soggiorni climatici comprensivi di cure termali

Dal 1996 le terme in riva al mare

Nate nel 1996, le Terme di Bibione sono uno dei pochi esempi italiani di termalismo in riva al mare. Con un doppio vantaggio: l’aria ricca di iodio e l’acqua classificata come ipertermale, medio minerale dalle proprietà antinfiammatorie, drenanti e stimolanti per la circolazione, ne fanno un luogo ideale sia per coloro che desiderano curare o prevenire alcune patologie sia per coloro che ricercano, durante la vacanza, una nuova armonia tra corpo e mente.

E sono proprio le grandi piscine termali, una interna ed una esterna, affacciandosi sulla spiaggia e il mare, circondate da un verde rigoglioso, tipico della macchia mediterranea, a garantire i primi effetti terapeutici, rilassanti, distensivi e drenanti.

Le proposte del centro termale di Bibione

Molte le proposte del centro termale divise anche in programmi da uno, due, tre giorni, una settimana, a seconda del tempo libero di cui si dispone: che si tratti di un solo giorno o di una settimana, i clienti sono sempre consigliati e seguiti da équipe di medici, terapisti, dietologi ed estetiste, affinché i risultati ottenuti siano soddisfacenti.

Naturalmente il principio base di quasi tutti i trattamenti è l’acqua termale, quell’elemento principe ricco di elementi preziosi e curativi per la salute e la bellezza. Proprietà terapeutiche riconosciute anche dal Ministero italiano della Sanità.

 Una realtà ideale anche per i bambini affetti da patologie e disturbi allergici e respiratori. Il reparto pediatrico, caratterizzato da ambienti pensati ed arredati appositamente per piccoli ospiti, può contare su tecnologie avanzate e medici specializzati in otorinolaringoiatria che, a seguito di una prima visita di accoglienza, prescrivono al bambino la terapia più adatta.

Lo Sport a Bibione

Strutture attrezzate direttamente in spiaggia

La spiaggia, ampia e profonda, consente inoltre di organizzare, nei numerosi campi attrezzati, partite di beach volley, beach soccer, beach tennis e bocce, di passeggiare sul bagnasciuga, di mantenersi in forma con il nordic walking, di fare jogging nelle prime ore del mattino o al tramonto.

La prima località balneare italiana che vi farà vivere la vacanza a tempo di sport.

Movimento: sempre e ovunque. Sembra impossibile, ma Bibione è uno dei principali centri balneari delle coste dell’Alto Adriatico, dove sono moltissimi gli sport praticabili e quasi sempre in forma gratuita. Si spazia, infatti, dagli sport acquatici a quelli più tradizionali.

Bibione: una palestra a cielo aperto

Il mare è ideale per i surfisti, per gli amanti del veleggiare, per gli appassionati di canoa e di kajak, entrambi ideali per scoprire le meraviglie della Laguna di Bibione.

Sempre sulla spiaggia sono organizzati corsi di long casting, un tipo di pesca che, utilizzando canne lunghe, consente di pescare a molti metri dalla riva. Infine la spiaggia accoglie tutta una serie di attività di animazione gratuita che spaziano dalla ginnastica dolce ai balli latino americani, dal fitness ai corsi di zumba.

Il mare e la spiaggia di Bibione sono il luogo ideale e sicuro per praticare ogni genere di sport e di animazione, dedicati anche ai bambini.

Ma a Bibione c’è molto altro ancora. C’è un campo da golf, c’è la possibilità di cimentarsi con la nobile arte dell’equitazione, ci sono campi da tennis, da calcetto e di atletica. E non mancano le piscine e le terme, perché le strutture alberghiere hanno investito molto nel concetto di benessere per i turisti.

20 chilometri di piste ciclabili

Turisti che ormai provengono da ogni parte d’Europa, per godere anche delle bellezze naturalistiche che la città sa offrire a ogni suo visitatore. E un modo per apprezzare ancor meglio i particolari della natura è quello di attraversare la città in bicicletta. Proprio sulle due ruote, infatti, si può avere un punto di vista diverso sulla realtà che ci circonda. E Bibione offre oltre 20 chilometri di piste ciclabili cittadine, che arrivano a 50 km considerando l’entroterra.

Sono attive inoltre molte associazioni sportive che garantiscono anche corsi di immersioni, attività legate alla pesca sportiva, allo sci nautico e parafly, escursioni guidate raduni di fitness.

A Bibione ogni sport è praticabile sentendosi a proprio agio. Perché Bibione è la vostra casa quando siete fuori casa.

Bibione è Pet Friendly

In vacanza con il proprio cane.

Bibione, località balneare per eccellenza, riesce ad offrire ospitalità e divertimento proprio a tutti.

Da più di tre anni, la spiaggia di Bibione ha destinato una zona dell’arenile anche ai suoi ospiti a quattro zampe, ideale per chi ama viaggiare in compagnia degli amici animali, senza essere costretti a lasciarli a casa.

La spiaggia di Pluto di Bibione

Così si chiama la zona di spiaggia dedicata ai cani, è aperta da maggio a settembre ed offre servizi e comfort specializzati per turisti a quattro zampre: ombrelloni e sdraio su misura, ciotole, percorsi di agility, zone relax e tanto divertimento, non mancano infatti animazione, feste e addirittura il concorso miss e mister spiaggia di Pluto, concorso di bellezza e simpatia per gli animali e i loro amici su due… “zampe”!

Per accedere alla Spiaggia di Pluto i vostri amici dovranno essere dotati di microchip, libretto delle vaccinazioni in regola e antirabbica.
Per il resto, non dovrete far altro che divertirvi in compagnia dei vostri fidi compagni a 4 zampe e ricordare che nelle nostre strutture gli animali di piccola taglia sono i benvenuti!

La vacanza è la realizzazione di un sogno

Soddisfare i desideri di ogni ospite

La nostra passione ed il nostro impegno quotidiano sono volti ad esaudire i desideri di ciascuno dei nostri Ospiti.

La cura e l’attenzione alle varie e distinte esigenze ci ha inoltre spinto a costruire strutture accessibili, senza barriere architettoniche ed a migliorare nel tempo la fruibilità dei servizi offerti.

Le nostre strutture accessibili a tutti

Il COSTA RICA BIBIONE Aparthotel ed il BOSCO CANORO EAST Eco Resort dispongono di suite ed appartamenti con bagni opportunamente attrezzati e privi di scalini, spazi accessibili, varchi con porte di adeguate dimensioni ed ampi ascensori.

I nostri Ospiti in carrozzina, inoltre, possono accedere comodamente ed in totale autonomia ai loro ombrelloni e lettini in spiaggia e fare addirittura il bagno in mare con la nuovissima JOB©, l'originale carrozzina da mare (JOB = "Jamme ò Bagno" = Andiamo al Mare).

Prenota adesso il tuo soggiorno

Scegli i nostri appartamenti per le tue vacanze a Bibione

Share

VERIFICA DISPONIBILITÀ RICHIEDI INFO